I protagonisti di Alex & Co: «Siamo ragazzi normali, non Brad Pitt»

In occasione dell’incontro con i loro fan al Roma Fiction Fest, gli attori di Alex & Co, la serie più seguita dell’anno di Disney Channel, ci hanno svelato progetti, sogni e passioni. Belli, svegli e pronti a tutto: i protagonisti di Alex & Co. sono ormai delle star conclamate. A qualche mese dal bagno di folla al Giffoni, la scena si ripete al Roma Fiction Fest. Un successo inaspettato quello della serie tv più amata di Disney Channel che si ispira ai modelli di intrattenimento per ragazzi americani, da High School Musical a Glee passando per Camp Rock. 

Dopo il boom di ascolti delle prime due stagioni Alex & Co. è pronto a compiere il grande passo. La serie verrà infatti trasmessa in Spagna, Portogallo, Francia e Germania e il loro entusiasmo è alle stelle. “Il massimo sarà sentirsi doppiati”, esclama Federico Russo, il più grande del gruppo ma anche il più spigliato. Nella serie interpreta Sam ma il grande pubblico lo ha amato per il ruolo di Mimmo nella fiction I Cesaroni.

Tra i loro coetanei non solo amici e fan ma anche persone poco sincere: “Purtroppo già capita di dover fare una distinzione tra chi ti vuole veramente bene e chi cerca di sfruttare la tua popolarità”, precisa Beatrice Vendramin che nello show è Emma. E’ lei la prima fidanzata del protagonista Alex alias Leonardo Cecchi, pimpante sedicenne che si dice molto simile al suo personaggio, altruista, dolce e intelligente.

La più timida è Eleonora Gaggero, che ha soli 13 anni ma studia da tempo recitazione e canto mentre Saul Nanni, ciuffo biondo e sguardo glaciale, è un seduttore in erba. Non provate però a dargli dei vanitosi: “Le nostre famiglia ci impongono di stare con i piedi per terra. Siamo cinque ragazzi normali, questo programma è solo un inizio. Nessuno di noi è Brad Pitt”.

Alla parola ambizione Federico già sogna ad occhi aperti: “Il mio sogno è sempre stato vincere l’Oscar come miglior attore protagonista”. Saul ci va più con i piedi di piombo: “Io spero che questa passione per la recitazione possa diventare il mio lavoro”. Eleonora e Beatrice sono le più sagge: “Noi vorremmo studiare, frequentare una buona università all’estero e viaggiare tanto”. 

Leonardo, che è attualmente impegnato sul set di Tini – La nuova vita di Violetta, ha un obiettivo preciso: “Vorrei fare del mio meglio in tutto. Non so dove arriverò perché mi concentro passo dopo passo”. Quanto alle riprese di Violetta: “E’ una bellissima esperienza, mi sto divertendo e sto imparando cose nuove tra cui anche lo spagnolo”.

Oltre alle canzoni intonate nello show, di cui vanno molto fieri, hanno le idee molto chiare in fatto di gusti musicali. Per Federico e Leonardo i Maroon 5 e la voce di Adam Levine sono irresistibili ma tra i loro idoli figurano anche i Jonas Brothers, i One Direction e perfino gli Urban Strangers, il duo della squadra di Fedez nella nuova edizione di X Factor che sta già spopolando in rete.

Originariamente pubblicato su Vanity Fair Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...